Descrizione del prodotto:
E’ il classico trito di carni suine utilizzato per la realizzazione della famosa ‘Nduja di Spilinga, salame spalmabile tipico, lavorato in questo caso in modo più fine e macinato con peperoncino rosso piccante in quantità maggiore rispetto alla normali dosi utilizzate nella ‘Nduja classica, per dare così origine ad un prodotto iperpiccante. Modesto è il quantitativo di sale. La forma leggermente cilindrica del budello rende il prodotto pratico da conservare comodamente in frigo. Una volta aperto consumare entro 30 giorni. Confezione da 250 e da 160 gr.
Ingredienti:
Grasso suino, Carne di suino, peperoncino dolce e piccante, sale, aromi e spezie.
Prodotto senza conservanti, né coloranti. Prodotto senza glutine ne lattosio.
Destinazione d'uso:
Alimento destinato alla normale popolazione di varia età ad esclusione della prima infanzia e dei soggetti allergici agli ingredienti
Processo produttivo:
La carne di Suino (Guanciale e pancettone) e il grasso suino (lardello) vengono macinati molto finemente, con l’aggiunta del peperoncino piccante, del sale e delle spezie. Dopo l’attenta lavorazione il tutto viene insaccato in budello di forma leggermente cilindrica, trasportato in appositi ambienti di stagionatura e lasciato riposare per 30 giorni. Alla fine del processo il prodotto viene confezionato in S/V o in ATM
Valori nutrizionali:
Energia: Kcal 556 / kJ 2.370
Proteine: g 10,6
Grassi: g 57 di cui acidi grassi saturi g 12
Carboidrati: g 1,7 di cui zuccheri g 0,8
Sale: g 2,9
Caratteristiche organolettiche:
Salame di consistenza spalmabile a granuli fini e aderenti tra loro. Aspetto al taglio compatto e omogeneo, di colore rosso uniforme e brillante. Aroma speziato molto piccante. Assenza di odori estranei e sapore gradevole.
Da ricordare sempre che tutti i nostri prodotti essendo artigianali sono soggetti a piccole variazioni di peso rispetto a quello comunicatovi al momento dell'ordine.
Seguici