Picchè porta sulla vostra tavola la semplicità di un tempo, la genuinità che contraddistingue i prodotti tipici di una volta. Quando si parla di Calabria è impossibile non pensare alle preparazioni piccanti fatte con il peperoncino. Alle varie combinazioni si aggiunge il particolare condimento di Picchè, realizzato con olio di oliva e peperoncino piccante calabrese. Il condimento a base di olio piccante è particolarmente apprezzato da chi ama il peperoncino e il suo retrogusto pungente. Si usa, tra l’altro, per preparare le bruschette e condire la pasta e la pizza.
E' un condimento davvero semplice da preparare. In passato quest'olio si faceva in casa, per la comodità di avere sempre a portata di mano un condimento forte dal gusto molto deciso, non mancava mai nella dispensa specialmente nel periodo invernale, quando accompagnava le bruschette di pane duro con il vino rosso del contadino.
La brocca in ceramica dalla forma classica, un pò retrò renderà particolari le vostre tavole, garantendo inoltre la preservazione a lungo termine grazie alla ceramica che impedisce alla luce di penetrare e compromettere le caratteristiche organolettiche del prodotto.
Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da luce e fonti di calore.
Seguici